A causa dell’emergenza sanitaria quest’anno non sarà possibile organizzare la consueta festa patronale. Tuttavia domenica 28 giugno, l’immagine della Madonna Stella Maris di Fiumicino-Lido del Faro, sarà portata in processione per le strade della parrocchia, senza il seguito dei fedeli o dei veicoli.
Al termine della Messa solenne delle 18.30, la sacra immagine verrà issata su un automezzo preparato per la festa che, “scortato” dai soli mezzi delle forze dell’ordine, procederà dal campo sportivo lungo il seguente percorso: via delle Attinie, via Giorgio Giorgis, via Anco Marzio, via Martinengo, viale delle Meduse, Rotonda Padre Papi, via Giorgio Giorgis, via delle Chiglie, via Portunno, via delle Attinie, con rientro in parrocchia e benedizione finale.
Il rito sarà preceduto da un Triduo in parrocchia, con le SS Messe alle 18.30 nei giorni 25 giugno (Giornata degli Anziani e Unzione degli Infermi), 26 (Giornata delle Famiglie con consegna dei Rosari) e 27 (Giornata Vocazionale).
Residenti e fedeli della comunità parrocchiale nelle strade interessate dal passaggio della processione, sono invitati a rendere omaggio al transito della Madonna con fiori e drappi alle finestre e ai balconi (no altarini).