Questa mattina è iniziata la terza tranche di interventi di pulizia delle spiagge libere di competenza della ditta vincitrice del precedente appalto. In settimana, entreranno a regime gli interventi che rientrano nel nuovo appalto.

“La ditta vincitrice dell’ultima gara – dichiara la capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Paola Magionesi – si occuperà con regolarità di tenere gli arenili puliti e installerà appositi contenitori per la raccolta differenziata su tutte le spiagge di competenza del Comune. Si tratta di interventi ampiamente annunciati dall’assessore Cini durante l’ultima commissione Ambiente, la settimana scorsa i cui tempi, quindi, erano noti a tutti: sia alla maggioranza sia all’opposizione”.

“I video furbescamente girati di domenica, il giorno prima dell’inizio dei lavori, sono solo facile propaganda – conclude la capogruppo – sapendo bene che l’Amministrazione ha già provveduto ad avviare tutte le procedure necessarie. Non sono né risolutivi né utili alla cittadinanza. Servono solo a qualcuno a tentare tristemente di raccogliere consensi sfruttando il lavoro che il Comune già fa”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Fiumicino