[row] [col col=6][/col] [col col=6]Poteva sembrare un pomeriggio di svago come tutti gli altri, un po’ di aria aperta dopo le lunghe giornate trascorse chiusi in casa per il Covid-19. Ma quel pomeriggio della scorsa settimana è avvenuto un incontro piuttosto insolito.
Matteo e il suo amico Nicolas di Fiumicino stavano facendo una passeggiata nella Pineta di Castel Fusano. Giocando qua e là e sbirciandosi intorno in cerca di avventure, i due ragazzini hanno trovato un piccolo scorpione nella corteccia di un pino. Niente panico per i due amici, che hanno posto lo scorpione in un raccoglitore per osservarlo bene da vicino, poi lo hanno rilasciato ponendolo di nuovo nel suo albero. Dai loro sorrisi sembra che l’avventura abbia avuto il sapore del divertimento e nessun timore! Eccoli qui mentre mostrano soddisfatti il loro piccolo amico.
Alessandra, la mamma di Matteo che ci ha inviato la segnalazione, non è nuova a incontri originali. Lo scorso anno, infatti, sulla ciclabile che costeggia l’aeroporto a via Coccia di Morto, si era imbattuta in un simpatico e rossissimo “ragno coccinella”.[/col] [/row]