Sbarca a Fiumicino “Cioccolato e Miele”. La nuova cioccolateria artigianale si trova in via del Mercato 3 e sembra destinata al successo. L’ambiente è luminoso e curato nei minimi particolari. Sembra di entrare in una cristalleria, dove ogni oggetto è fatto di cioccolato. Una volta entrati quasi ci si dimentica di stare a Fiumicino, si potrebbe essere in qualsiasi capitale europea, Parigi, Berlino, Vienna. Elevata anche la qualità dei prodotti. “Il nostro punto forte è che uniamo il miele al cacao – spiega il gestore Fabrizio – con tutti i benefici del caso, perché per le sue caratteristiche il miele si usa tre volte meno dello zucchero. Il risultato è che la cioccolata non solo è più buona, ma anche più leggera. Un altro punto di forza è che il miele è di nostra produzione”. Da millenni, nelle fiorite campagne romane le api producono un prezioso miele color oro bruno,dall’odore intenso e dal sapore unico. Un miele pregiato di qualità superiore che veniva chiamato “l’oro dei romani”. Si tratta del Miele dell’Imperatore Claudio che viene prodotto ad Anguillara Sabazia. “La nostra cioccolata è fatta artigianalmente – sottolinea Fabrizio – Dalla preparazione alla decorazione. Tutto è fatto a mano”.
Per questo “Cioccolato e Miele”, il primo punto vendita in assoluto, è in grado di personalizzare su misura i vari prodotti. In vista della festa del papà e della Pasqua può essere la soluzione giusta affidarsi alla nuova cioccolateria artigianale. All’interno del negozio c’è poi il reparto della pralinera, molto difficile da trovare in Italia. Ed in più si può trovare cioccolata calda e waffle che vengono fatte espressi. Ma anche caramelle, liquori e la nocciolata anche conosciuta come la “nutella degli antichi romani”. Quest’ultima, da poter spalmare sul pane o da mettere nel latte, è prodotta dall’unione di nocciole italiane e miele, naturalmente dell’Imperatore Claudio. “Una nostra particolarità è che mentre nel cioccolato al latte si trova al massimo il 25% di cacao, noi arriviamo al 32%”, aggiunge Fabrizio.
In estate, poi, sarà aperto anche il reparto della gelateria anche in questo caso con il miele al posto dello zucchero. Insomma tutti i golosi non possono resistere alla tentazione chiamata “Cioccolato e Miele”. Aperto dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30. Chiuso la domenica. Su Facebook è presente come “Cioccolato e Miele Fiumicino”. Per info, tel. 06.65.04.83.60.
2015-03-16