La profumeria Venere di Ciampino sostiene Farmacisti in aiuto con una straordinaria raccolta fondi
Il tradizionale scambio di doni natalizio può diventare qualcosa di più se si aggiunge un piccolo gesto di solidarietà. Ed è con questo spirito che grazie a Maria, della profumeria Venere di Ciampino e alla generosità delle sue clienti, è possibile ritirare il Calendario della Salute, edito da Uniservices srl per Farmacisti in aiuto, e sostenere un progetto di solidarietà della Onlus.
“Una iniziativa spontanea che ci riempie di gioia – racconta Tullio Dariol, presidente di Farmacisti in aiuto Onlus – Abbiamo conosciuto Maria tramite una nostra storica sostenitrice e volontaria che le ha parlato di noi; poi l’idea di posizionare un box salvadanaio all’interno della profumeria durante il periodo di Natale, proponendo alle clienti che ritiravano il calendario della Salute di donare qualcora per sostenere i progetti FIA. ‘I calendari vanno letteralmente a ruba’ ci ha scritto e anche il salvadanaio si sta riempiendo. Questa notizia ci ha fatto molto piacere e ci ha motivato ancora di più a continuare le nostre iniziative sul territorio”.
Ricordiamo, infatti, che Farmacisti in aiuto in questo mese di dicembre è impegnata con due iniziative sul territorio per alimentare il fondo di solidarietà, progetto che offre un sostegno materiale (spesa alimentare, spese scolastiche e ticket sanitari) a persone del comune di Fiumicino che si trovano in un momento di difficoltà: “Ogni fiocco, un sorriso” presso Maisons du Monde del Parco Commerciale Da Vinci e la raccolta fondi presso la Farmacia Comunale di Aranova e la Farmacia della Stazione di Maccarese.
Iniziative di raccolta fondi straordinarie, ma non solo. “Noi da tantissimi anni cerchiamo di promuovere la cultura del dono solidale – spiega il presidente di Farmacisti in aiuto Onlus – Soprattutto per i piccoli pensieri, spesso si regalano ‘stupidaggini’ o oggetti inutili, magari l’ennesima sciarpa o portacandele. Un regalo solidale fa del bene non solo a chi lo riceve, ma anche a chi lo fa: che siano libri, scarpe, una spesa, un tavolo per studiare o un letto la differenza principale è che il destinatario finale ne ha realmente bisogno. Si interrompe il circuito consumistico per tornare al vero valore del dono, al tempo stesso regalando qualcosa di ‘indispensabile’ a qualcuno”.
“Venite a trovarci Sabato 21 e domenica 22 dicembre a Maisons du Monde e fate impacchettare a noi i vostri regali, sosterrete un progetto di solidarietà. Oppure passate in farmacia (Aranova o Maccarese Stazione) e aiutateci a sostenere chi vivrà un Natale meno fortunato nel nostro territorio” conclude Tullio Dariol. “Siamo davvero lieti del calore e della stima delle persone; ci fa capire che stiamo percorrendo la giusta strada. Grazie anche a professionisti quali Maria che con tanta voglia di fare e di aiutare, condividono i nostri valori e sostengono i nostri progetti”.
Fai una donazione oggi: aiutaci… ad aiutare!
Un aiuto concreto, a cui puoi partecipare anche tu con una donazione una tantum o periodica, o donando il tuo 5×1000.
Per avere ulteriori informazioni, contribuire o sostenere in altro modo i nostri progetti vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook FarmacistiinaiutoOnlus oppure a contattarci via email segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567.