Un albero di natale con i rifiuti portati dal mare sulla spiaggia. È quanto hanno realizzato gli studenti della ICC Colombo di Focene su iniziativa del “Nuovo Comitato Cittadino Focene”. Protagonisti sono stati gli alunni delle classi elementari 2C, 4A e 5A e quelli della 1G delle medie.
“In questo modo – fa notare Manlio Introno, presidente del ‘Nuovo Comitato Cittadino Focene’ – abbiamo voluto sensibilizzare una tematica, quella dell’inquinamento marino, che sembra una piaga inarrestabile.
Ringraziamo la dirigente scolastica, Dottoressa Letizia Fissi, che ha sposato il progetto e soprattutto ringraziamo i ragazzi che hanno dimostrato una sensibilità fuori dal comune, al contrario di tutti quegli adulti che continuano a fregarsene della tutela ambientale e delle generazioni future”.
Il particolare albero, iniziato ieri, è stato terminato oggi anche alla presenza del Vicesindaco del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca, del consigliere comunale Angelo Petrillo, del delegato del Sindaco all’ambiente Massimiliano Chiodi e del segretario del Pd Fiumicino Luigi Giordano.