Come consigliere di tutto il Comune oggi ero in forte difficoltà: da un lato i mosaici a Torre Clementina, dall’altra a Castiglione non abbiamo neanche il marciapiede. Spendiamo soldi per un mercato plateatico che indubbiamente è una bellissima opera, ma al nord dimentichiamo i servizi essenziali come strade e illuminazione; e non abbiamo nemmeno un mercato degno di questo nome.
Come consigliere eletto devo rispondere ai miei elettori, a quella parte del comune che crede ancora che si possa e si deve cambiare. Sul territorio ci sono priorità impellenti, che riguardano principalmente la sicurezza ma di volta in volta arriva in aula la richiesta di approvazione di opere lontane dal nord. Non posso, in coscienza, continuare così. Il mio auspicio è vedere una Città che guarda in grande a tutte le località, non solo al centro storico.
Invito tutta la maggioranza a riflettere su quelle che sono le scelte per il futuro che coinvolgano anche la minoranza e, una volta data dignità ad ogni territorio, si potrà ragionare diversamente. In attesa di vedere qualcosa di concreto, non posso che continuare a lottare ed aprire ufficialmente la vertenza del Nord.
Roberto Severini, capogruppo lista civica Crescere Insieme