“I numeri confermano che decidere di aprire il sabato mattina gli sportelli dell’anagrafe per il rilascio delle carte di identità è stata la scelta giusta”, dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Sabato sono state fatte 29 carte di identità in tutto – prosegue il vicesindaco -. L’ultimo numero di attesa è stato consegnato alle 10.29 e lo sportello è stato chiuso, come da orario previsto, alle 12.00 dopo che tutte le richieste erano state evase”.
“Ribadiamo, quindi, che d’ora in poi l’anagrafe della sede centrale sarà aperta anche il sabato mattina, dalle 9 alle 12, che i numeri per la fila vengono distribuiti fino alle 10.30 e che non è necessario arrivare prima dell’apertura per mettersi in fila – conclude Di Genesio Pagliuca – Infine ricordo che per gli altri certificati non è necessario recarsi presso gli uffici comunali: si possono, infatti, comodamente scaricare sul pc di casa grazie al servizio online accessibile dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.fiumicino.rm.it. Inoltre, scaricando i certificati online, non si pagano le spese di segreteria”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune Fiumicino