“Dopo diversi incontri avuti con i residenti della zona e a seguito di numerose segnalazioni degli abitanti, chiediamo all’amministrazione comunale di venire incontro alle richieste dei cittadini trasformando via Hermada in una strada a senso unico per chi arriva da Via Coni Zugna”. Lo dichiara Luigi Giordano, segretario del Pd di Fiumicino.
“Da tempo − spiega Giordano − il traffico nella zona è molto cambiato e la strada, troppo stretta, non riesce a smaltire il doppio senso. Specialmente se si considera che su almeno un lato della strada ci sono spesso auto parcheggiate. Questa situazione, oltre che appesantire il traffico, risulta anche pericolosa per i pedoni che transitano su via Hermada, a maggior ragione per chi ci abita”.
“In commissione Lavori Pubblici − dichiara la presidente della commissione Paola Meloni − abbiamo proposto di sperimentare alcuni sensi unici in strade in cui le mutate condizioni del traffico. Si tratta di strade di Isola Sacra in cui la popolazione residente è aumentata negli ultimi anni.
Nella prossima seduta di Commissione definiremo l’eventuale sperimentazione del senso unico di marci anche su via Hermada, dati anche gli ottimi risultati già registrati in questi anni in via Oblach”.