Paura a Fiumicino. Poco prima delle 17 un Boeing 787 della compagnia Norwegian, subito dopo il decollo ha avuto un’avaria, ha perso alcuni frammenti che sono caduti sui tetti di alcune abitazioni nell’area circostante dell’Aeroporto Leonardo da Vinci.
Alcuni veicoli e tetti di abitazioni sono stati danneggiati dai frammenti, atterrato in emergenza allo scalo romano. La zona interessata è stata quella di Isola Sacra, dove sono ancora in corso verifiche di polizia e carabinieri.
“La questione è seria. Un uomo è stato sfiorato da un oggetto incandescente a Isola Sacra, per fortuna si è solo spaventato e non è stato ferito, poteva andare molto peggio”, dice all’Adnkronos il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
“Gli aerei passano a poca distanza dalle case a Isola Sacra, Coccia di Morto, Fregene, bisogna fare un punto serio di fronte a questa situazione, serve un tavolo per decidere cosa fare e stilare nuove regole”, conclude Montino.
Intanto l’Agenzia Nazionale per la sicurezza del volo ha disposto lo svolgimento di un sopralluogo operativo, inviando un proprio investigatore presso lo scalo di Fiumicino, per l’acquisizione di evidenze in seguito alla caduta dei frammenti dal Boeing 787. L’aereo è rientrato dopo il decollo da Fiumicino per problemi a un motore.