Erano passate da poco le 21.00 di ieri sera, martedì 6 agosto, quando un forte botto ha interrotto il silenzio di Focene. Il motivo è stato un violento scontro tra una Fiat Punto e una Mercedes, all’incrocio tra via dei Dentali, via delle Perle e via dei Cardidi.
La Fiat Punto è andata a finire la corsa all’angolo del muro di cinta di un’abitazione, mentre la Mercedes ha proseguito la sua corsa addirittura su via dei Dentali nonostante, secondo alcune testimonianze, provenisse da via dei Cardidi. La Fiat Punto, invece, percorreva via Dei Dentali in direzione nord e quindi con diritto di precedenza. Saranno comunque i rilievi della Polizia Locale a stabilire l’esatta dinamica.
In pochi istanti in strada sono scesi numerosi cittadini che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. “Peccato – dice un cittadino – che sono arrivati dopo oltre trenta minuti. Se l’incidente fosse stato più grave non so cosa sarebbe potuto accadere”.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118 con due ambulanze e un’automedica e alla Polizia Locale, sono giunti Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco. Quest’ultimi hanno dovuto estrarre il passeggero che era a bordo della Fiat Punto a causa dello sportello rimasto incastrato.
Nonostante lo scontro sia stato spaventoso, per fortuna si devono registrare “solamente” dei feriti con alcune fratture per il quale è necessario un intervento chirurgico.
“Quando ho sentito quel botto – racconta una residente – ho pensato al peggio. Non è la prima volta che capita un incidente simile. Sono in molti a non fermarsi in questo incrocio, nonostante la segnaletica verticale sia ben visibile. Certo sarebbe il caso che l’amministrazione comunale rifacesse quella orizzontale, anche perché specialmente in questo periodo è massima l’affluenza anche in bici e a piedi”.