La scuola germanica di Roma in occasione delle iniziative ecologiche che organizza ogni anno, ha deciso di dedicare una giornata, quella di ieri, a Fiumicino.
In particolare cinquanta alunni e alunne si sono recati sulle dune della spiaggia di Focene e altri cinquanta su quelle della spiaggia di Passoscuro e in via Stintino per effettuare un’operazione di pulizia straordinaria dei rifiuti abbandonati dagli zozzoni in alcuni dei luoghi più belli del litorale.
“È stata una iniziativa molto bella − dicono il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e la consigliera comunale Paola Magionesi − perché ha coinvolto ragazzi e ragazze di seconda e terza media, sensibilizzandoli al rispetto dell’ecosistema delle dune, che è sempre a rischio. Desideriamo ringraziare le associazioni Passoscuro R-esiste, Insieme per il mare, Riaccendiamo il Faro e il Comitato Per.la che hanno coordinato le operazioni con la scuola germanica. Grazie agli operatori dell’Ufficio Ambiente e dell’Ati adesso si provvederà alla rimozione dei rifiuti raccolti”.