“Anche Aranova avrà il proprio centro anziani”. Lo comunicano il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, l’assessore all’Urbanistica, Ezio Di Genesio Pagliuca e la consigliera Alessandra Vona.
“Ieri in Giunta abbiamo adottato un provvedimento che ci permette l’acquisizione definitiva dell’immobile in cui nascerà la struttura – dichiara il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. – Abbiamo fatto un grande passo in avanti rispetto a quelle che erano le ipotesi iniziali, superando la logica di un prefabbricato che non avrebbe costituito una risposta definitiva per gli anziani di Aranova. L’ultimo passaggio, sul quale mi auguro ampia convergenza, sarà l’approvazione del provvedimento in Consiglio comunale”.
“In questi mesi – aggiunge l’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliuca – con l’assessore Caroccia abbiamo lavorato affinché si trovasse una soluzione veloce rispetto alle esigenze di dare ad Aranova il proprio centro anziani. Siamo riusciti, a seguito di lunghe trattative, a mettere sul campo una soluzione stabile e duratura e che permettesse di avere spazi più accoglienti e più grandi per i propri utenti. I tempi, già lo possiamo dire, saranno serrati e brevissimi. Tra l’altro, abbiamo previsto che questi spazi ci vengano consegnati con pavimentazioni, tramezzature, tinteggiatura interna e infissi già pronti. La cessione del locale che prevede anche uno spazio antistante, a compensazione di oneri concessori, avverrà una volta effettuata la verifica della realizzazione delle opere di finitura da parte dei competenti uffici comunali”.
“Il locale che sarà adibito a centro anziani – spiega la consigliera del PD Alessandra Vona – è in posizione centrale ad Aranova e ci consentirà di ospitare gli anziani in un luogo adatto alle loro necessità, su via Michele Rosi proprio davanti alla Chiesa. Finalmente anche gli anziani della nostra località, così come avviene in altri luoghi del Comune, avranno a disposizione un luogo attrezzato e adatto alle loro esigenze”.