Dopo il bel tempo nei prossimi giorni arriva una perturbazione, tra mercoledì e giovedì il momento peggiore, piogge diffuse e temporali e soprattutto venti dai quadranti meridionali, in rotazione ovest/sudovest e mari molto mossi con onde di almeno un paio di metri. Le condizioni peggiori per l’erosione visto che sono proprio quei venti a creare i maggiori problemi alla costa.
Per gli stabilimenti di Fregene Sud saranno altri giorni di passione proprio quando si avvicina l’apertura della stagione balneare. E oggi con un mare perfettamente calmo, ideale per i lavori, in riva al mare il cantiere del geotubo è deserto, non c’è nessuno, un paradosso vista la corsa contro il tempo per l’imminente mareggiata.
Il geotubo faticosamente è arrivato agli ultimi 200 metri, alla metà della spiaggia del Tirreno (nella foto sotto si vede il punto di arrivo, la boa in mare), mancano ancora Point Break e la Perla. Perché oggi non si lavora? Si domandano in molti, non si è perso abbastanza tempo in questi mesi?