L’Assessore Paolo Calicchio, insieme al vicepresidente del Consiglio comunale Claudio Cutolo, ha incontrato oggi il nuovo direttore generale dell’Ater della Provincia di Roma Luigi Bussi, responsabile della gestione tecnica, amministrativa e finanziaria dell’azienda.
“Nel corso dell’incontro con il direttore generale sono state ribadite alcune delle più importanti situazioni di degrado e vetustà in cui versano molte abitazioni di proprietà dell’ente – spiega Calicchio – Abbiamo discusso degli interventi più urgenti da fare, delle possibili ristrutturazioni da eseguire, dei casi di abusivismo e di occupazione, della necessità impellente di riparare le fogne e di intervenire sui cornicioni a rischio crollo. Tra Amministrazione ed Azienda vi è da sempre stata la più proficua collaborazione nell’interesse dei numerosi abitanti degli appartamenti presenti sul nostro territorio – continua l’assessore -. E in questo incontro abbiamo ribadito la piena e comune volontà nell’operare nell’interesse esclusivo degli inquilini, tentando di porre rimedio a questioni annose e situazioni che richiedono una soluzione urgente”.
“Al fine di far emergere le numerose difficoltà e problematiche con le quali gli abitanti delle case Ater di Fiumicino quotidianamente sono costretti a vivere – aggiunge il consigliere Cutolo -, ho recentemente promosso una raccolta firme da consegnare in primis all’Assessore Calicchio, che ringrazio per la collaborazione e per l’incontro di questa mattina con il Direttore Bussi”.
“La piena disponibilità ed operosità di Ater, purtroppo, si trova a cozzare con lo stato negativo finanziario dell’Azienda, sia per quanto riguarda le questioni più urgenti di problematiche strutturali, sia per l’eventuale vendita di appartamenti e canoni concordati – conclude Cutolo -. Insieme con l’Assessore organizzeremo a breve un incontro con la Regione Lazio, nel quale saranno espresse tutte le esigenze per dare una urgente e concreta risposta agli inquilini”.