Non solo decorazioni, ma anche sport, cultura e solidarietà.[/col] [col col=6][/col] [/row]Sarà infatti possibile cogliere l’opportunità di regalarsi un libro grazie all’attività di book-crossing organizzata all’interno dell’evento stesso, dove basterà portare uno o più libri usati per dar via auno scambio reciproco di cultura. Presente anche una raccolta di regali a sostegno della Comunità di Sant’Egidio, in previsione del consueto pranzo di Natale a Fiumicino il 25 dicembre, che quest’anno si svolgerà presso il locale Salsedine a via della Scafa, 143. Nel corso dell’evento di domenica 16 dicembre, i volontari del comitato “Riaccendiamo il Faro” raccoglieranno vestiti nuovi e oggetti di uso comune destinati ai più bisognosi che, come ogni anno, prenderanno parte al pranzo solidale.
E per gli appassionati di sport, durante la mattinata sarà possibile partecipare ad alcuni tornei amatoriali di basket organizzati dai volontari del comitato.
“Obiettivo di Farò l’Albero – commentano i portavoce del Comitato Riaccendiamo il Faro – è come sempre creare unione, portare cultura, sport e sensibilizzazione senza dimenticare il nostro scopo principale. Riaccendere una speranza dunque, per quello che riteniamo sia l’emblema della nostra città: il Vecchio Faro”.