“Gli episodi di allarme, le incursioni notturne, le aggressioni hanno raggiunto il limite di guardia. Il problema della sicurezza è diventato un tema che va affrontato da tutti, e va visto in modo daltonico, ovvero senza colori politici predefiniti. La serenità delle nostre famiglie prescinde dallo schieramento politico e dal voto delle urne. E’ un bene primario che riguarda tutti, e come tale va trattato. Partendo da questo principio, la Lega si è fatta promotrice di una fiaccolata e una manifestazione, al fine di sollecitare tutte le Istituzioni, dal Prefetto alla Questura, dal Comune al Ministero alle altre autorità competenti, a farsi carico della situazione in maniera strutturata e non episodica.
L’escalation di furti ha minato la serenità delle famiglie di Fiumicino, troppi i casi denunciati e non, troppo l’allarme sociale. Per questo invitiamo tutta la città, le vittime di furto e anche chi non è mai stato toccato dal problema, a essere presente.
Lo stesso invito facciamo a tutte le forze politiche, di qualunque colore, matrice, ideologia. Invitiamo i consiglieri comunali, ma anche i rappresentanti di partiti o movimenti o liste civiche non presenti in seno all’Assise cittadina. Dobbiamo combattere insieme per far tornare i nostro territorio a quel livello di qualità della vita, rispetto alla sicurezza, che i cittadini chiedono. Venerdì sera prossimo, 26 ottobre, alle 21, l’appuntamento è a Fiumicino, in piazza Grassi; ascolteremo le testimonianze delle vittime, i bisogni della collettività e se possibile gli impegni delle Istituzioni. Insieme condivideremo un percorso per arrivare a riconquistare la serenità nelle nostre case. La Lega si fa promotrice di questa iniziativa, nella speranza che tutti partecipino”.
Valerio Fratoni, coordinatore comunale Lega – Noi con Salvini