Goleada dello SFF Atletico contro l’Anzio nella prima partita del nuovo anno valida per la 18^ giornata del campionato di Serie D Girone G (1^ giornata di ritorno). I biancorossoblu aprono le danze con la rete di Nanni su assist di Rocchi al 13′. Al 24′ è bravo Andreas Nota, tornato all’Atletico dopo la parentesi negli Stati Uniti, a parare il calcio di rigore battuto da De Francesco dell’Anzio. Passano solo tre minuti e gli ospiti incassano anche il secondo gol con Rocchi che mette a segno l’assist di Pippi. Nella seconda frazione di gioco lo SFF Atletico realizza il terzo gol con Pompei e si ripete all’8’st con la rete di Pippi. Alla mezz’ora la squadra di Mister Rughetti prova a rendersi pericolosa con il pallone di De Francesco per il neo entrato Regis, il giocatore colpisce di testa ma c’è Nota a bloccare la sfera. Poco dopo è ancora Regis a rendersi pericoloso, ma Andreas Nota è di nuovo pronto ad intervenire e lo fa anche al 33′ sulla pericolosa incursione di De Francesco. Al 37′ lascia il segno bomber Tornatore, subentrato a Pippi, che sigla il cinque a zero. Il team di Scudieri non si accontenta e al 39′ realizza anche il sesto gol con Danilo Bacchi.
Mister Scudieri a fine partita: “Sono soddisfatto. Dobbiamo lavorare molto ed essere sempre competitivi perchè davanti abbiamo avversari come Rieti, Albalonga, Latina e Trastevere che sono tutte squadre fortissime”.
Il tabellino dell’incontro
SFF ATLETICO: Nota, Pompei (9’st Bacchi), Sevieri, Nanni, Rocchi, Pippi (18’st Tornatore), Di Emma, Rizzi (30’st Marino), Contucci, Sabatino (32’st D’Ambrosio), Esposito (38’st Petrini). A disp.: Mercadante, Perocchi, Formisano, Romano. All.: Scudieri.
ANZIO: Rizzaro, Silvagni, Ussia (15’st Costanzo), Ferrari, Funari, Lauri, Di Fazio, Papa (23’st Regis), De Francesco (36’st Gentile), Pirazzi (27’st Dellaccio), Barone (9’st La Terra). A disp.: Statello, Magro, Florio, Baglio. All.: Rughetti.
ARBITRO: Galipò di Firenze (Venuti-Liotta).
MARCATORI: 13’pt Nanni, 27’pt Rocchi, 6’st Pompei, 8’st Pippi, 37’st Tornatore, 39’st Bacchi.
NOTE: gara disputata a porte chiuse. Ammoniti Nanni, Tornatore, Marino (SFF).