La Campagna itinerante SOSESI (SOrriso, SErenità, SIcurezza) partirà il prossimo 26 novembre da Roma per girare tutta l’Italia. Lo stesso giorno il camper-SOSESI farà tappa a Fiumicino e Cerveteri: alle ore 12.30 è previsto l’arrivo a Fiumicino al parcheggio della Darsena (viale Traiano) mentre alle ore 14 il camper farà sosta nella centralissima Piazza Aldo Moro di Cerveteri, scortato dalla polizia locale. Antonio Bertolotto, imprenditore cuneese fondatore dell’Associazione SOSESI e promotore di questa iniziativa, sta girando tutta l’Italia a bordo del camper-SOSESI per portare Sorriso, Serenità e Sicurezza negli italiani con “idee nuove da percorsi nuovi” e far tornare l’Italia ai fasti del 1960, convinto che il nostro Paese potrà riprendersi presto. E ha deciso di farlo con toni pacati e col dialogo scongiurando violenza o atti disperati.
Nel corso della campagna itinerante Antonio Bertolotto conoscerà cittadini comuni e imprenditori locali per gridare insieme “basta” a queste politiche distruttive per la nostra economia, per le nostre aziende, per le nostre famiglie. Un’iniziativa che non vuole mettersi in contrapposizione con la politica attuale ma, anzi, vuole aiutarla a prendere quelle decisioni che tutti ormai si aspettano da troppo tempo. Un modo per avere un’unica grande voce e far sentire che c’è un’Italia che vuole ripartire e pretende di essere ascoltata.
Antonio Bertolotto ha già iniziato la sua battaglia a piedi lo scorso 1 maggio, zaino in spalla, toccando in pochi mesi 120 comuni e familiarizzando con centinaia di cittadini che la pensano come lui. Ora, forte di quell’esperienza, riparte a bordo del camper–SOSESI per raggiungere a breve tutta l’Italia, da nord a sud, isole comprese.
Nel corso della giornata a Fiumicino e Cerveteri saranno distribuite magliette, gadget e materiale informativo a chiunque farà visita al camper. Ma oltre a cittadini e imprenditori, Bertolotto incontrerà anche Istituzioni e Associazioni di categoria,sempre disponibile a qualunque contributo, proposta, idea vorrà essere presentata e discussa. Per info, http://www.sosesi.org.