Nel programma della settima europea della mobilità sostenibile, sabato 16 settembre con la partecipazione delle scuole del territorio di Fiumicino ci sarà anche quest’anno la “Biciclettata della Torre Perla”.

Programma:

Ore 9:30 appuntamento per i ciclisti a Passoscuro in Piazza Salvo D’Acquisto (Todis) e partenza per la Torre Perla di Palidoro (percorso di circa 5 Km)

Ore 10:30 arrivo alla Torre Perla. Breve spiegazione storico-archeologica della torre, del paesaggio agrario circostante e delle preziose dune di Palidoro nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano. Visita alla Stele in onore a Salvo D’acquisto (il 23 Settembre ricorre l’anniversario della sua morte) con lettura di un brano.

Ore 11:15 piccolo finale musicale

Ore 12:00 Ritorno a Passoscuro

In caso di avverse condizioni meteorologiche la biciclettata sarà rimandata a domenica 24 settembre alle 9.30 con lo stesso programma.

 

Possibilità di lasciare l’auto nel parcheggio delle scuole di Passoscuro, Via Serrenti 72. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che si dovessero verificare durante lo svolgimento delle attività sopra indicate. È vivamente consigliato indossare il casco per proteggere la testa. I minori saranno obbligatoriamente accompagnati dai propri genitori/tutori che ne assumeranno la piena responsabilità.