Sconcerto per il gruppo rock italiano in transito a Roma di rientro dalla serata di giovedì a Cagliari e diretto a Lecce. Nel trasferimento sconosciuti hanno saccheggiato il furgone usato per il trasporto delle valige con gli effetti personali e degli hard disc con le basi musicali. L’episodio è stato denunciato nel pomeriggio di venerdì presso il commissariato di polizia di Ostia.
Il tecnico incaricato di provvedere al trasporto del materiale sistemato su un furgone preso a noleggio, ha riferito agli investigatori di aver parcheggiato poco prima delle ore 13,00 il veicolo in lungomare della Salute a Fiumicino. Assentatosi per qualche minuto, al ritorno l’autista ha trovato il portellone del van scassinato e le valige erano state portate via.
L’uomo, dopo aver ritirato il materiale allo scalo “Leonardo da Vinci”, aveva l’incarico di trasportarlo fino a Lecce. Ora per i componenti della banda rock toscana sarà una corsa contro il tempo per salvare l’esibizione fissata per sabato al Teatro Politeama Greco della cittadina pugliese. (Il Messaggero.it)
2013-11-02