Casagusto Molo 302 Fish Restaurant, è la nuova realtà creata da Urbano Salvatori a Fiumicino. Dopo l’esperienza di tre locali tra Roma e dintorni, questo nuovo ristorante a Fiumicino in via Torre Clementina 302, in un punto molto suggestivo fronte molo, è l’espressione e la volontà di creare un posto che trasmetta una sensazione di freschezza, di relax e di coinvolgimento con tutto ciò che riguarda il mare. La location, che ricorda molto Mykonos per un bianco predominante con dei grossi sassi che spiccano qua e là, un blu intenso che dà colore ai pavimenti e crea un’atmosfera molto mediterranea, si sviluppa su 4 zone predominanti. Una parte esterna che affaccia direttamente sul porto canale, con il via vai delle barche che entrano ed escono lungo il molo, fa da preludio a una sala interna molto accogliente e una veranda dove lasciarsi coccolare dal calore del sole di giorno e dalla magica atmosfera delle luci della sera. Il tutto corredato da un grande giardino centrale interno, che è un po’ il cuore del ristorante, dove potersi rilassare e gustarsi un pranzo al sole o godere del ponentino serale sotto la luna.
La cucina, basata su prodotti sempre freschi e di alta qualità, si rifà alla tradizione mediterranea, offrendo piatti che vanno dalle varie tartare di tonno o salmone, al pescato del giorno cotto al forno o al sale, in guazzetto e alla catalana, al semplice spaghetto alle vongole o cozze e pecorino, il tutto servito in maniera curata e professionale. L’idea di Urbano è quella di ricreare un salotto sul mare, dove poter trascorrere qualche ora spensieratamente a pochi chilometri da Roma, lontani dal caos cittadino con la possibilità nei fine settimana di accompagnare la cena e il dopocena con dell’ottima musica live curata da amici e professionisti.
Urbano sarà presente tutti i giorni sia a pranzo che a cena, escluso il lunedì, per accogliervi e sarà felice di accompagnarvi per conoscere i sapori e le creazioni culinarie che la sua cucina proporrà ogni giorno.
Casagusto Molo 302 Fish Restaurant, via Torre Clementina 302, tel. 06.88376270.
2017-05-11