La ludoteca Pinguini e Paperette nasce dalla passione e dalla fantasia di Silvia Caputo. Già artista circense e animatrice per l’infanzia, Silvia viene formata dalla migliore scuola di Tecnici di Ludoteca del Lazio, la Logos s.p.a., sotto il protettorato della Regione Lazio, e apre così la sua Ludoteca a Fiumicino, Isola sacra. Pinguini e Paperette è pensata per essere uno spazio dove la formazione e l’attività ludica si fondono in modo naturale e sereno, dove l’importanza della socialità e dell’interazione tra bambini è punto focale di ogni scelta, e l’individualità di ogni bambino viene rispettata e valorizzata.
Il servizio di babyparking del mattino, dalle 8.00 alle 13.00, è dedicato alla fascia di età dai 18 mesi ai 3-4 anni, e ha lo scopo di supportare i genitori che lavorano, fornendo loro un luogo sicuro e protetto dove lasciare i propri figli. Grazie alla possibilità di scegliere liberamente gli orari di entrata e uscita, all’assenza di frequentazione obbligatoria e alla comodità di pagare solo quanto e quando si è presenti, Il servizio babyparking è diventato ormai vitale per molte famiglie dell’Isola Sacra.
Le attività della Ludoteca seguono gli interessi e le propensioni che i bimbi mostrano di volta in volta: Vengono organizzati laboratori artistici, proposte attività teatrali con marionette, accudito un orto che dà spunto alle prime scoperte culinarie, incoraggiate le capacità espressive con canti e balli, etc. Pinguini e Paperette è inoltre il luogo ideale dove organizzare una festa di compleanno.
L’enorme sala piena di giocattoli è una grande cameretta dove invitare gli amici in serenità, con una vasta gamma di laboratori artistici da poter proporre agli invitati, con l’assistenza degli operatori di sala che vi aiuteranno nell’allestimento e nella gestione, in modo che tutto sia perfetto nel giorno speciale del vostro cucciolo.
Infine la Ludoteca Pinguini e Paperette organizza favolosi eventi dedicati ai più piccoli nelle principali Festività. Incontrare Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Befana o immergersi in un mare di coriandoli diventa realtà in questa sala piena di magia! Vale la pena di tenere sott’occhio la pagina Facebook di questa attività dedicata ai più piccoli!
2017-04-06