È stata accettata all’unanimità da parte di tutta la Commissione Attività produttive, sia dai membri di maggioranza che di opposizione, e da alcuni rappresentanti degli operatori, la proposta di progettazione dei futuri banchi amovibili per il mercato del pesce di via Torre Clementina a Fiumicino.
“Sono felice – dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – che si chiuda finalmente un percorso iniziato tempo fa per ridare un volto nuovo e originale al mercato del pesce di Fiumicino. Il progetto che presentiamo oggi prevede il posizionamento di 12 apette, vecchio stile, di colore bianco e celeste, sopra il plateatico realizzato da questa stessa Amministrazione, a cui però faremo gli opportuni adeguamenti”.
“I primi due stalli – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi – saranno fatti slittare in fondo per facilitare le operazioni della gru della Capitaneria di Porto. Ora, visto la decisione condivisa con essi, chiederemo agli operatori di far presto, così da poter partire con il nuovo mercato entro l’estate”.
“La Commissione – conclude la presidente della Commissione Attività Produttive Valentina Giua – ha seguito fin dall’inizio lo sviluppo di questo progetto, che ha le caratteristiche giuste per diventare un polo di attrazione del turismo ma soprattutto una grande opportunità commerciale per la Città di Fiumicino”.
2017-01-23