Salve, leggo in questi giorni notizie relative a recenti alberi caduti, pini pericolanti e belle parole circa la futura messa in sicurezza degli alberi presenti sul nostro territorio, dove si citano sempre località come Fregene, Isola Sacra, Fiumicino città.
Proprio per questo, vorrei richiamare l’attenzione di chi decide tali interventi al comune di Fiumicino – prima che il maltempo dell’inverno e i forti venti possano causare qualche disgrazia – che non fosse dimenticata, nelle previsioni di interventi volti alla messa in sicurezza degli alberi, la località di Palidoro, più precisamente via San Carlo a Palidoro.
È un lunghissimo viale popolato da pini secolari percorso ogni giorno da centinaia di motociclisti, gente che va all’ospedale pediatrico Bambin Gesù, pendolari che vivono a Passoscuro, persone che percorrono a piedi quella strada.
Chiediamo che siano fatti dei sopralluoghi da parte di personale specializzato per mettere in sicurezza la zona, potare laddove necessario i pini pericolanti con marciume al loro interno, purtroppo non visibile sulla corteccia.
Grazie,
Renata