Un nuovo locale ha debuttato in via Torre Clementina nella Notte Bianca del 26 giugno. Si chiama Alchiosco di Caino & Abele, ultima creazione dei fratelli Gianluca e Diego Consiglio. “Abbiamo rilevato il locale con lo scopo di avere subito l’opportunità di tradurre in fatti quello in cui abbiamo sempre fermamente creduto e su cui stiamo ancora scommettendo: il fascino e le grandi potenzialità d’attrazione di questa strada e del centro storico di Fiumicino. In questo senso per noi era un dovere nei confronti della città. E ora, soprattutto di sera – spiegano i Consiglio – il locale illuminato e aperto fino a tarda notte sta rivitalizzando la piazzetta della passerella pedonale, offendo nuovi stimoli a prolungare la passeggiata anche su questa parte di Torre Clementina, aiutati in questo dalla collaborazione degli altri commercianti, persone in gamba anche loro convinti che tutti insieme possiamo fare la differenza. Già da questi primi giorni, per esempio, ci ha fatto piacere notare il numero di stranieri che girano per Fiumicino e che si godono soddisfatti l’atmosfera che si respira. Ma non c’è da meravigliarsi: per quanto ne siamo stati sempre convinti, la bellezza delle luci del tramonto, dei pescherecci sul porto canale e la brezza del mare finiscono per sorprendere ogni volta anche a noi”.
Il locale è stato rinnovato in tempi record: nuovi gli interni in colore bianco, come bianchi sono gli ampi ombrelloni esterni che con le fioriere delimitano lo spazio esterno, un insieme che illuminato nella notte crea un punto di luce visibile anche dalla Darsena. Come in ogni creazione dei Consiglio si nota immediatamente l’attenzione a tutti i dettagli, la qualità delle materie prime e la cura nella presentazione di ogni proposta, dalle colazioni del mattino ai primi e secondi espressi, piatti freddi e macedonie per un pasto veloce, fino agli aperitivi della sera. Ma l’aspetto che più colpisce è la loro capacità di creare da subito uno staff motivato e affiatato, una bella squadra, nella sua elegante divisa, pronta a offrire un servizio sempre cordiale ed efficiente.
Non solo quindi un altro bar, gelateria, cocktail bar ma un nuovo punto di ritrovo gradevole e invitante aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 1.30-2.00. Sempre in attesa che nasca il grande locale ancora in costruzione che, una volta aperto, segnerà un cambiamento fondamentale per tutto il centro storico di Fiumicino. Una storia tutta da raccontare e di cui Alchiosco di Caino & Abele è solo il primo passo. Nella giusta direzione.